Terra 6Txt over CominiMobili ElementiNaturali

"La nostra tendenza è di interessarci a qualcosa che cresce nel giardino, non nella nuda terra in se stessa. Ma se vuoi avere un buon raccolto, la cosa più importante è rendere il terreno fertile e coltivarlo bene."

- Shunryu Suzuki -


Terra, terreno, suolo, sono i vari nomi comuni con i quali si descrive lo strato superficiale più morbido che ricopre la crosta terrestre, derivante dall'alterazione di un substrato roccioso e che, mischiato a composti organici, acqua e gas, da forma e vita ad un elemento straordinario.

La terra è infatti l'habitat di molti organismi viventi dal quale molte specie traggono il loro nutrimento.

Senza una terra fertile, ricca di principi nutritivi, minerali e di acqua, non potrebbero esistere le piante, insetti, microorganismi, e quindi l'agricoltura, ... insomma un elemento fondamentale per i ciclo della vita e l'intera catena alimentare.

L'assenza di terra, la carenza di terreno fertile oppure un suolo inquinato, significano assenza o scarsità di cibo con cui si nutre anche il genere umano, oltre che le altre specie viventi sul nostro pianeta.

La terra merita tutto il nostro rispetto e tutela. Il suolo avrebbe bisogno di un maggiore impegno e consapevolezza da parte di tutti gli esseri umani, affinchè sia conservata e preservata dalla distruzione, inquinamento e degrado, per il bene di tutti, soprattutto per il bene delle generazioni future.

Qui sotto alcune delle nostre lavorazioni ispirate all'elemento terra in tutte le sue molteplici forme, disegni e colorazioni.

View the embedded image gallery online at:
https://cominimobili.com/terra.html#sigProId0fc27e65e1

 

  

facebookgoogletwitter

Comini Progetto Legno - Via della Cascina Pontevica n.28 - 25124 Brescia (Italy) - Phone 39 030 2161427 - E-mail info@cominimobili.com

© 2014 Comini Progetto Legno | P.IVA 03299010177

  

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.